Specifiche
Versione 1.0
Geoservizi
Lingue
- tedesco
- francese
- italiano
Metadati
- Set di dati
- Servizio di telecaricamento (AtomFeed + OpenSearch)
- Geodati di base (basi legali)
Oltre alle canalizzazioni, che svolgono un ruolo centrale nello smaltimento delle acque, il PGS prende in considerazione altri aspetti come l’infiltrazione dell’acqua piovana. Non si limita a pianificare lo smaltimento dell’acqua, ma tiene conto anche del suo impatto sulle acque superficiali e sotterranee e sul ciclo idrologico naturale.
I dati raccolti forniscono una panoramica dello stato e dello sviluppo dello smaltimento delle acque di scarico in Svizzera. Vengono utilizzati dalle autorità e dai dipartimenti specializzati a tutti i livelli di governo, dalle società di ingegneria e pianificazione, dalle associazioni specializzate, dai gestori degli impianti e dalla comunità scientifica per raggiungere i seguenti obiettivi:
Negli ultimi anni, i dati sullo stato dello smaltimento delle acque di scarico in Svizzera sono stati utilizzati per produrre diversi rapporti e studi, tra cui studi completi su costi e benefici, flussi di sostanze e strategie nazionali per la gestione delle fonti diffuse di microinquinanti. A livello internazionale, i dati sono stati integrati in diverse valutazioni europee. I dati si basano sul MGDM Pianificazione dello smaltimento delle acque comunali (Piano generali di smaltimento delle acque di scarico PGS) (ID 129.1).
Questa offerta include dati finanziari relativi agli pianificazione dello smaltimento delle acque comunali (Piano generali di smaltimento delle acque di scarico PGS). L’accesso è pertanto limitato. È disponibile anche un’offerta senza dati finanziari.